L’intervento si configura come ristrutturazione edilizia di un fabbricato ad uso residenziale plurifamiliare preesistente, sviluppato su tre piani fuori terra, oltre ad un piano sottotetto ad uso soppalco e soffitta, ed ai relativi annessi spazi esterni.
L’edificio, situato nel centro storico di Sauze d’Oulx, storicamente designato ad un uso ricettivo, ospitava un albergo montano e si configurava tipologicamente come abitazione rurale. La Sintagma sviluppo progetti si è occupata della revisione del progetto esecutivo, nonché della realizzazione degli accorgimenti tecnici necessari in ambito strutturale, energetico ed impiantistico, oltre che delle finiture e dei dettagli costruttivi; in corso di esecuzione, della direzione lavori architettonica e del coordinamento delle progettazioni di tutti gli altri soggetti coinvolti.
Una particolare attenzione è stata rivolta alla conservazione degli aspetti più squisitamente tipologici e paesaggistici, in considerazione dell’inserimento del manufatto in un centro storico montano, realizzando allo stesso tempo abitazioni dal carattere contemporaneo dotate di tutti i comfort.
- Localizzazione: Via Col Bourget n°8, Sauze D’Oulx, (To), Italia
- Committente: Proprietà Privata
- Descrizione: progetto di edificio plurifamiliare (ristrutturazione edilizia)
- Servizio Prestato: progetto esecutivo e direzione lavori (in corso).