Il progetto ha riguardato due attività distinte e correlate, la prima relativa alla creazione delle linee guida per uniformare l’immagine nel mondo di una industria cresciuta per addizione di manufatti esistenti; tale attività ha riguardato il ridisegno degli arredi, dei materiali, delle aree di accoglienza e degli esterni, al fine di creare elementi distintivi del brand aziendale immediatamente riconoscibili in tutte le sedi esistenti.
La seconda, in conseguenza ed a seguito del lavoro sopra descritto, ha reso possibile l’applicazione pratica delle linee guida delineate per la realizzazione e l’aggiornamento di vari spazi a destinazione industriale, ad uffici operativi o commerciali.
Per la nuova palazzina ad uffici multipiano ed arredi della sede di Worms, presso Frankfurt, in Germania, l’attività principale è stata l’assistenza alla progettazione di massima ed esecutiva ed il progetto degli arredi.
Per la sede di Volpiano (Torino), le attività professionali sono state indirizzate alla ridistribuzione degli uffici ed arredo dei medesimi e degli spazi comuni, in coerenza alle linee guida,alla verifica della situazione amministrativa, oltre ad opere interne ed esterne.
Una progettazione specifica per lo spostamento della sede commerciale e la creazione degli uffici in una palazzina di nuova edificazione ha riguardato la sede di Munich in Germania, con progettazione esecutiva degli uffici e relativi arredi.
Progettazioni esecutive e degli arredi, all’interno di edifici esistenti, hanno interessato le sedi di Pitesti, Bucarest (Romania), di Guyancourt, Parigi (Francia) e diSindelfingen, Stuttgard, (Germania).
- Localizzazione: uffici e sedi degli impianti industriali in Italia ed in Europa
- Committente: Privato
- Descrizione: realizzazione delle linee guida per la progettazione dell’immagine esterna, delle aree di accoglienza, degli uffici e degli arredi per tutte le sedi nel mondo.
Progettazione degli uffici, arredi relativi e spazi produttivi in varie sedi europeee - Servizio Prestato: elaborazione e redazione delle linee guida adottate dall’industria mondiale
rilievo, progettazione amministrativa, esecutiva e degli arredi, direzione lavori con differenti interventi in funzione della specifica sede